Sospetta dermatite
Buonasera, ho notato vicino alla bocca del mio gatto due crosticine. Leggendo un po' in rete ho avuto il sospetto si potesse trattare di dermatite o acne felina (pur non presentando i famosi puntini neri, almeno per ora..) Ho trattato la zona con un batuffolo imbevuto di acqua ossigenata, asciugato il tutto bene e steso un velo di gentalyn beta. Non so se ho fatto bene, ma sembra che le cristicine siamo seccate. Potrebbe darmi un parere se è possibile? Grazie in anticipo. (Allego foto)

0

0

Autore: Vetclick Categoria: Medicina Veterinaria Animale: Gatto


La tua Risposta


Per rispondere a questa domanda devi essere un utente registrato.


Risposte


Autore: Petwave

Buongiorno, 

si potrebbe essere dermatite o anche granuloma eosinofilico. Se lo porta in visita un esame citologico della crosticina potrebbe essere di aiuto a differenziare le due forme che necessitano di terapie diverse. 

Mi tenga aggiornata

saluti

Autore: Petwave
Ho fatto controllare il gatto dal mio veterinario, trattasi di escoriazioni, probabilmente se l'è procurate grattandosi per qualche pulce. Purtroppo essendo un gatto albino è molto delicato, ha detto anche di non esporlo al sole per tempi prolungati perché potrebbe sviluppare forme di eritema e nel peggiore dei casi tumore alle orecchie. La ringrazio comunque per la risposta. 

Vuoi inserire anche tu il tuo annuncio su Petwave?

Clicca qui!