Sospetta dermatite
Buonasera, ho notato vicino alla bocca del mio gatto due crosticine. Leggendo un po' in rete ho avuto il sospetto si potesse trattare di dermatite o acne felina (pur non presentando i famosi puntini neri, almeno per ora..) Ho trattato la zona con un batuffolo imbevuto di acqua ossigenata, asciugato il tutto bene e steso un velo di gentalyn beta. Non so se ho fatto bene, ma sembra che le cristicine siamo seccate. Potrebbe darmi un parere se è possibile? Grazie in anticipo. (Allego foto)

0

0

Author: Vetclick Category: Medicine Animal: Cat


Your Answer


To be able to answer this question you ll need to be a registred user.


Answers


Author: Petwave

Buongiorno, 

si potrebbe essere dermatite o anche granuloma eosinofilico. Se lo porta in visita un esame citologico della crosticina potrebbe essere di aiuto a differenziare le due forme che necessitano di terapie diverse. 

Mi tenga aggiornata

saluti

Author: Petwave
Ho fatto controllare il gatto dal mio veterinario, trattasi di escoriazioni, probabilmente se l'è procurate grattandosi per qualche pulce. Purtroppo essendo un gatto albino è molto delicato, ha detto anche di non esporlo al sole per tempi prolungati perché potrebbe sviluppare forme di eritema e nel peggiore dei casi tumore alle orecchie. La ringrazio comunque per la risposta. 

Vuoi inserire anche tu il tuo annuncio su Petwave?

Clicca qui!

ads

Sponsored

Nei Dintorni

Seleziona la categoria che desideri e scopri sulla mappa tutte le attività pet-friendly, aree green, specialisti che si prenderanno cura del tuo pet, e altro ancora, intorno a te!

ads

Sponsored

Petask

Hai bisogno di aiuto con il tuo pet? Seleziona la categoria dell’argomento che ti interessa, il tipo di animale e clicca su “ricerca”.

ads

Sponsored

DIGITAL IDEATORS

Web Agency & Software House che offre soluzioni digitali personalizzate a 360°