Tartaruga morta o letargo?
Buonasera ho una tartaruga di terra di poco piu di un anno... dopo un letargo travagliato...visto il clima mite ,che ha portato la piccola Hope (questo il suo nome) a risvegliarsi svariate volte durante l'inverno,poche settimane fa si è risvegliata...ma aveva gli occhi chiusi, era intorpidita non mangiava ma si metteva spesso nella vaschetta dell" acqua(credo ler urinare e disintossicarsi dalle tossine accumulate.Ieri le temperature si sobo leggermte abbassate ed ho notato che si era nascosta vicibo il bordo della vaschetta.oggi non si muove ha la testa semi dentro le zampe post distese mentre quelle anteriori piegate.se la tocco non risponde agli stimoli...le tocco la testa, nulla ...le tiro le zampette tornano in posizione piegata...ma non è rigida...Ora l ho messa in un po di acqua tiepida ma ancora nulla.È morta oppure posso sperare?Grazie di un suo riscontro

0

0


La tua Risposta


Per rispondere a questa domanda devi essere un utente registrato.


Risposte


Autore: Petwave

Salve Tamara, 

ovviamente non posso stabilire il decesso da una foto, ma credo che per Hope, a dispetto del suo nome, ci sia poca speranza. Ha cercato di inviarle richieste d'aiuto per tutto l'inverno e al risveglio e ora credo che purtroppo sia tardi. Se una tartaruga non rimane in letargo, si sveglia addirittura frequentemente e si muove di continuo c'è sempre un problema da non trascurare. Un saluto. 

Autore: Petwave

Buongiorno cara dottoressa,purtroppo si ...non ci sono piu speranze,da ieri si è irrigidita. La ringrazio della sua celere risposta,ora mi sento in colpa di non aver carpito i suoi segnali..credevo fosse il l "caldo" il motivo dei suoi risvegli ... e invece è morta a causa della mia incompetenza .

Grazie ancora un saluto

Vuoi inserire anche tu il tuo annuncio su Petwave?

Clicca qui!