Ho dato dell'olio di ricino direttamente in gola al mio gatt0
Buonasera,la mia gatta ne viene da un'operazione piuttosto complessa, è ritornata a casa da un po di giorni seguendo una terapia a casa, ma è da un po di giorni che non fa la cacca e manco mangia.....allora in via disperata le ho somministrato per bocca con la siringa l'olio di ricino......ho fatto male???......mi sono spaventata perchè poi sbavava tanto........per favore rispondetemi

0

0

Author: Vetclick Category: Behavioral Medicine Animal: Cat


Your Answer


To be able to answer this question you ll need to be a registred user.


Answers


Author: Petwave

Ciao Valeria, i gatti sbavano molto per diverse sostanze, sinceramente non ho mai utilizzato l'olio di ricino solitamente consiglio olio di vaselina, se l'animale non va al bagno da un pò di giorni però forse è il caso di farlo visitare ed eseguire un rx all'addome per vedere se ci troviamo di fronte ad un problema di occlusione intestinale.

Fammi sapere,

Author: Petwave

Grazie mille veramente della risposta immediata, l'abbiamo fatta visitare e un po di occlusione c'è infatti la dottoressa ci ha detto di farle mangiare del brodino con un po di olio di semi o di vasellina, ma il problema è che non mangia allora ieri sera gli abbiamo fatto un clistere e dopo tanto ha fatto la cacca (pochissima), ma continua a non mangiare. Sono proprio disperata anche perché i miei hanno già speso più di mille euro di operazione per toglierle il tumore e portarla di nuovo in clinica significherebbe spenderne altri e non ne abbiamo più. Il suo tumore era nell'intestino, le è stata tolta una massa e quando gli esami del sangue erano nella norma è stata portata a casa continuando una terapia a base di antibiotico vitamine e altro, ma sono 2 giorni che non mangia o mangia pochissimo, tornata dalla clinica sembrava stare meglio mangiava girava per casa faceva la solita vita di prima ma ora sembra di nuovo stare male, è anche molto triste sembra non voglia più vivere :( e io mi sto sentendo in colpa perché sembra che la stiamo torturando

Scusa per lo sfogo ma siamo tanto giù, e pure io sono stressatissima perché mi capita proprio in mezzo agli esami.

Author: Petwave

Tranquilla, quindi aveva una massa intestinale, sai di che origine? È stato fatto un esame istologico? A questo punto valuterei un ecografia per vedere se c'è qualche tratto dell'intestino strano.

Vuoi inserire anche tu il tuo annuncio su Petwave?

Clicca qui!

ads

Sponsored

Petblog

In questa sezione potrai trovare articoli scritti da professionisti del settore e da altri amanti degli animali come te!

ads

Sponsored

DIGITAL IDEATORS

Web Agency & Software House che offre soluzioni digitali personalizzate a 360°

ads

Sponsored

Letsell - cibo, prodotti ed accessori per animali.

Scopri tantissimi accessori, cibo e prodotti in offerta per i nostri amici animali.