Stitichezza gatto persiano

Buongiorno, il mio gatto persiano di 9 anni (maschio, castrato) ulltimamente ha avuto problemi di vomito ripetuto ( vomita boli di pelo) ,stitichezza e inappetenza, nonostante lo spazzoli due volte al giorno e gli somministri due volte a settimana la pasta al malto. Ha sempre mangiato solo croccantini fibra response della Royal Canin, ma adesso,  per stimolargli l'appetito ho provato l'umido, che gradisce molto di più, tantochè vuole solo quello e rifiuta totalmente le crocchette che mangiava prima, ricche di fibre. Il problema è che adesso sta anche 5 o 6 giorni senza evacuare, e non so bene se questo dipenda dai boli di pelo che magari sono scesi nell'intestino o dal fatto che mangia solo l'umido. Vorrei sapere se questa stitichezza può essere pericolosa e gentilmente se mi date qualche consiglio per l'alimentazione e la gestione dei boli di pelo. Grazie per la cortese risposta, distinti saluti Silvia.

1

0

Author: Silvia Cherici Category: Diet and Nutrition Animal: Cat


Your Answer


To be able to answer this question you ll need to be a registred user.


Answers


Vuoi inserire anche tu il tuo annuncio su Petwave?

Clicca qui!

ads

Sponsored

Letsell - cibo, prodotti ed accessori per animali.

Scopri tantissimi accessori, cibo e prodotti in offerta per i nostri amici animali.

ads

Sponsored

Petask

Hai bisogno di aiuto con il tuo pet? Seleziona la categoria dell’argomento che ti interessa, il tipo di animale e clicca su “ricerca”.

ads

Sponsored

Nei Dintorni

Seleziona la categoria che desideri e scopri sulla mappa tutte le attività pet-friendly, aree green, specialisti che si prenderanno cura del tuo pet, e altro ancora, intorno a te!