GATTO DIABETICO IN INSULINA
Buongiorno, ho il mio macino di 11anni con diabete e facciamo 2 insulina al dì per 2 unità. mi devo assentare venerdì/sabato e domenica rientro alla sera , nessuno di chi può assisterlo, con pappa acqua coccole, si sente di fare iniezione. La domanda è se in quel frangente diamo la pastiglia di Daonil, cosa può succedergli, creo danni? ho avuto indicazioni diverse e vorrei avere anche qualche altro parere. attendo riscontro grazie

0

0


La tua Risposta


Per rispondere a questa domanda devi essere un utente registrato.


Risposte


Autore: Petwave

Buonasera, 

intanto complimenti per il micione! 

L'utilizzo degli ipoglicemizzanti orali solitamente si sconsiglia nel cane mentre può essere utile nel gatto (solitamente si usa una molecola che si chiama glipizide) ed in particolare nei soggetti con diabete di tipo 2 (non insulino-dipendente). Ora bisognerebbe capire il suo gatto che tipo di diabete ha e se e quanto è tenuto sotto controllo con la terapia che sta facendo e da quanto tempo la fa. A questo occorre anche aggiungere una alimentazione apposita per soggetti diabetici (ricca in proteine e povera di zuccheri) e un pò di attività fisica. 

Solitamente non è molto consigliato interrompere la terapia insulinica ma dipende molto dalla curva glicemica del soggetto negli ultimi mesi e solitamente ci sono delle pensioni che su richiesta del proprietario somministrano la terapia all'animale (sotto opportune indicazioni). 

Mi tenga aggiornata

e se vuole può girarmi i risultati delle ultime curve glicemiche 

resto a sua disposizione saluti

Vuoi inserire anche tu il tuo annuncio su Petwave?

Clicca qui!