Gatta con coda mozzata.
Salve, nel mio quartiere c'è una gatta che, non so per quale motivo, ha la coda mozzata. Prima non si faceva avvicinare ma, con qualche snack e crocchette, ora si lascia accarezzare. Dalla foto che ho allegato la coda ha un tratto senza peli ed è arrossata perchè sicuramente se la pulisce. Col tempo questa cosa si rimarginerà da sola o rimarrà sempre così? Potrei fare qualcosa per aiutarla? La gatta sta benissimo, mangia e fa le fusa. Grazie, Gianni.

0

0

Autore: Vetclick Categoria: Medicina Veterinaria Animale: Gatto


La tua Risposta


Per rispondere a questa domanda devi essere un utente registrato.


Risposte


Autore: Petwave

Buonasera 

la ferita è un po' troppo estesa e forse dalla foto anche un po' infetta. Credo Che dovrebbe essere visitata per capire se c'è bisogno di terapia antibiotica e se si lecca molto potrebbe essere utile metterle un collarino ad imbuto per evitare il leccamento eccessivo che potrebbe peggiorare la situazione e ritardarne la guarigione 

resto a sua disposizine 

saluti 

Autore: Petwave

Grazie per avermi risposto. La gatta come ho detto si lascia accarezzare, ma è sempre una gatta randagia e sarebbe un problema sia prenderla che metterle un collarino. Altri suggerimenti? Intanto la tengo sotto controllo.

Buona serata.

Autore: Petwave

Purtroppo senza una visita non posso darle suggerimenti più precisi. 

Probabilmente è solo infiammata ma c'è anche la possibilità che occorre fare dell antibiotico ma senza prenderla e vederla non posso dirle di più. 

Provi a metterla in un trasportino magari con l'aiuto di guanti pesanti e una coperta o un asciugamano 

mi tenga aggiornata 

saluti 

Vuoi inserire anche tu il tuo annuncio su Petwave?

Clicca qui!