Gatto torna dopo 1 anno e 2 mesi!
Salve, mi rivolgo a voi perché non so cosa fare. Oggi ho visto in giardino un gatto che beveva dell'acqua in una ciotola mi sono avvicinata e guardandolo meglio assomiglia molto ad un gatto che (all'epoca non aveva nemmeno un anno) 1 anno fa è scomparso. Ho comparato alcune foto vecchie con quelle recenti ed'e proprio lui, ha provato anche ad entrare dentro casa come era solito fare. L'unico problema è che è molto magro ed esile fa fatica a camminare ma si muove e mangia volentieri, non ha più denti ne sono rimasti solo due e in più in bocca ha qualcosa come una patina bianca in prossimità dei denti che non ha più. Non so come devo comportarmi, sicuramente appena potrò economicamente lo porterò da un veterinario in zona. Ma vorrei un consiglio per adesso se possibile. Vi ringrazio in anticipo!

0

0


La tua Risposta


Per rispondere a questa domanda devi essere un utente registrato.


Risposte


Autore: Petwave

Ciao Giorgia, bisognerebbe fare uno screening generale, una visita accurata un esame delle feci. Intanto potresti fare questo:

- alimentarlo costantemente lasciando fuori crocchette ed acqua 

- cerchi di avere un rapporto con lui, ti metti vicino alle ciotole seduta e aspetti che si avvicini da solo

- Una volta che riesci ad avvicinarti bene potresti comprare il broadline spoton, da mettere in mezzo alle scapole 1 al mese e coprirlo da pulci, zecche e parassiti intestinali. 

- Quando riesci a portarlo dal veterinario valuti le vaccinazione ed eventuale castrazione se è ancora intero.

Saluti,

Vuoi inserire anche tu il tuo annuncio su Petwave?

Clicca qui!