La classifica dei nomi di cani più usati nel mondo. In Italia...

Per la giornata mondiale di qualche giorno fa il 4 ottobre è stato realizzato un interessante studio sui nomi degli animali più utilizzati:



a Budget Direct, in collaborazione con Neoman Studios, ha realizzato un curioso studio per capire quali sono i nomi per cani più utilizzati nei vari paesi del mondo. In Italia, per esempio, per i maschi il nome che piace di più è Jack mentre per le femmine è Mia. In Spagna, Portogallo, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Serbia, Finlandia e Norvegia vince Luna per le femmine, così come Bella è più frequente nel Regno Unito, in Danimarca, Croazia, Lituania, Estonia, Romania, Australia e Nuova Zelanda. Tra i nomi più curiosi troviamo invece Perla in Islanda, Mel in Brasile, Lola in Irlanda e Argentina, Jasmine in Russia e India e Vodka in Egitto.



 


I nomi dei cani maschi


Nel caso dei maschi vi è una maggiore varietà. I più utilizzati sono Max negli Stati Uniti, in Costa Rica, Ecuador, Venezuela, Messico, Slovacchia, Croazia, Paesi Bassi e Portogallo, e Charlie, che è il più ripetuto in Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Danimarca e Canada. In Spagna il più diffuso è Coco, che è anche il più utilizzato per le femmine nei paesi asiatici come Giappone e Singapore.


Il podio mondiale


Nella classifica per le femmine, Luna ha prevalso con 281 punti grazie soprattutto al fatto che è il nome più utilizzato in 16 paesi. Al secondo posto Bella e al terzo Lola. Nomi come Molly, Lucy, Kira, Daisy, Mia, Nala e Nina completano l'elenco. Nel caso dei maschi, Max, Charlie e Buddy completano il podio. Più dietro, Rocky, Jack, Milo, Toby, Leo, Bruno e Rex.


Rif. Corriere dello Sport  https://www.corrieredellosport.it/news/attualit/2021/10/04-85985333/la_classifica_dei_nomi_di_cani_piu_usati_nel_mondo_in_italia_


0

0

Autore: Andrea Sozzi (7) Categoria: Cultura Animale: Cane

Il tuo Commento

Se ti è piaciuto Accedi o Registrati, Scarica l'App iOS o Android e condividi!

Commenti

Vuoi inserire anche tu il tuo annuncio su Petwave?

Clicca qui!