Zoomarine: nato il primo delfino chiamato Roma

Ci arriva la notizia di un lieto evento al Parco Zoomarine di Roma. E' nata infatti una piccola delfina, il primo esemplare del parco. Il Direttore Zoologico e Scientifico dello Zoomarine, Cristina Pilenga, era molto emozionaao ed ha spiegato come il parto sia stato piuttosto difficile a causa della posizione della piccola. Il mammifero è uscito di testa anziché di coda, questo ha portato lo sfiatatoio subito a contatto con l'acqua.


La mamma, di nome Leah, si è subito data da fare per insegnare alla piccola come risalire per respirare. Naturalmente ci sono voluti pochi battiti di coda per la cucciola che ha subito preso sicurezza con i movimenti acquatici.


Il piccolo mammifero, è stato chiamato "Roma" essendo il primo cucciolo nato nella capitale. Il nome è provvisorio, sarà infatti compito del pubblico attraverso Facebook ed il sito dello Zoomarine scegliere il nome definitivo.


Molto importanti sono state sia le fasi pre parto che post parto per la mamma, come ci spiega Cristina Pilenga:



Per addestrare Leah all’allattamento del cucciolo abbiamo utilizzato un puppeta forma di delfino che, impugnato dagli addestratori, simulava il cucciolo nell’atto di cercare le mammelle. Non solo il periodo pre-parto è stato importante ma anche quello post-parto, soprattutto per la cucciola



Via | petsandthecity

0

0

Autore: Vetclick (6) Categoria: Questioni Locali Animale: Delfino

Il tuo Commento

Se ti è piaciuto Accedi o Registrati, Scarica l'App iOS o Android e condividi!

Commenti

Vuoi inserire anche tu il tuo annuncio su Petwave?

Clicca qui!