Neko, il cat cafè di Vicenza

Oggi vi presentiamo il Neko Café, un locale di Vicenza, che definirlo locale è assolutamente riduttivo.
Il Neko è infatti un luogo che racchiude tanti significati, a partire dalla manifestazione quotidiana di un amore coinvolgente per gli animali.
Neko cafè italiano nasce a Torino il 05 aprile del 2014, dall’idea visionaria del proprietario Angelo e della onlus Neko FFFF; oggi trasferito a Vicenza da dicembre 2018.
“Neko” significa gatto in lingua giapponese, ed è proprio dal paese del Sol Levante che nasce l’idea di creare un luogo accessibile al pubblico con la fisionomia di una vera e propria casa di un amico, un luogo confortevole di accoglienza per umani e gatti.

Il Neko è infatti un cat cafè, in prima linea nella lotta contro l’abbandono degli animali, essendo infatti la casa di una piccola colonia di gatti, ognuno con una storia di abbandono o di vita difficoltosa in strada alle spalle.
Angelo e la sua onlus si sono infatti occupati di riabilitare i mici sfortunati al contatto umano, ricordandogli con piccoli gesti d’amore, la socialità e la dolcezza che appartiene alla loro specie.

Bernard, Matisse, Felix e tutti gli altri fanno da padroni di casa e da concierge per tutti gli ospiti del locale, offrendo attenzioni e coccole a tutti ma richiedendone altrettante.
Innamorarsi di loro è quasi impossibile, infatti gli amici del Neko sono tanti e tra loro non si può non citare Emilio.
Emilio conobbe Angelo in un momento molto particolare per il Neko ed essendo lui stesso animalista convinto e gestore di “Petbestchoice”, negozio di alimenti di alta qualità per cani e gatti, l’intesa tra i due fu naturale ed immediata tanto da dar vita ad una linea di cibo di ricercata qualità a marchio Petbestchoice & Neko Cafè, reperibile anche su https://www.nekocafe.it/neko-shop
I mici del Neko, sono la dimostrazione di quanto la convivenza tra uomo ed animali, basata sull’amore reciproco, sia sempre possibile e possa apportare valore ad entrambi creando, come in questo caso, una vera e propria oasi di relax adatta a tutti.

Una bella storia, anch’essa però messa a dura prova dalla pandemia mondiale attuale, che non ha ancora permesso al Neko di riaprire le sue porte.
Per questo motivo, abbiamo pensato che non ci fosse modo migliore di concludere invitando chiunque voglia contribuire ad aiutare i nostri amici del Neko, sperando di poterli andare a trovare presto!
https://www.gofundme.com/f/salviamo-il-neko-cafe-di-vicenza?utm_campaign=p_cp+share-sheet&utm_medium=copy_link_all&utm_source=customer

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5

0

Autore: Petwave (5) Categoria: Gli amici di Petwave Animale: Gatto

Il tuo Commento

Se ti è piaciuto Accedi o Registrati, Scarica l'App iOS o Android e condividi!

Commenti

Vuoi inserire anche tu il tuo annuncio su Petwave?

Clicca qui!