Sigillo: cavallo rimane incastrato in un guard rail

Un cavallo è rimasto intrappolato in un guard rail di Sigillo (in provincia di Perugia) ed è stato salvato dal Corpo Forestale dello Stato. Liberare l'animale non è stato di certo facile, le autorità hanno infatti dovuto spostare ben 15 metri di guard rail.


Probabilmente il cavallo cercando di saltare la protezione stradale è caduto rimanendo intrappolato. Fortunatamente l'animale ha riportato solo delle ferite lievi anche se inizialmente si era pensato al peggio. Ad  avvistare l'equide è stato un operaio della Comunità Montana il quale, dirigendosi verso il Monte Cucco, si è accorto della grave situazione.


L'animale è stato ritrovato in località "La Valletta", con gli arti intrappolati sopra e sotto al guard rail, il corpo forestale ha smontato la protezione per rimettere in piedi il cavallo. Successivamente il Medico Veterinario ha prestato le prime cure all'animale.


E' fondamentale ricordare l'importanza del numero delle emergenze ambientali 1515 per inoltrare tempestivamente le richieste di soccorso.


Via | geapress.org

0

0

Autore: Vetclick (6) Categoria: Questioni Locali Animale: Cavallo

Il tuo Commento

Se ti è piaciuto Accedi o Registrati, Scarica l'App iOS o Android e condividi!

Commenti

Vuoi inserire anche tu il tuo annuncio su Petwave?

Clicca qui!