OIPA contro la strage di agnelli per Pasqua

L'Organizzazione Internazionale Protezione Animali (OIPA) ha messo in atto un'imponente campagna informativa contro la strage di agnelli per le festività pasquali.


In tutte le fermate delle linee metropolitane di Roma e Milano sono presenti enormi cartelloni raffiguranti un gatto o un cucciolo di cane con la scritta "M'AMA", contrapposto ad un agnello con la dicitura "MI MANGIA". Nel capoluogo lombardo sono già 100 i manifesti affissi, nella Città Eterna ben 187, anche ufficialmente l'inizio della campagna d'informazione è il 3 Aprile, per terminare il 16 a soli quattro giorni dalla Domenica di Pasqua. La fondazione mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle motivazioni che spingono ad amare e considerare compagni di vita alcuni animali ed a considerare solo cibo altri.


Dal sito ufficiale OIPA, citiamo:



<come il gioco che si fa sfogliando una margherita per “decidere” se l’amore è ricambiato. Ma quel gesto, quella carezza al proprio animale domestico o quella forchettata data al cibo nel piatto, non è un gioco, perché può determinare la vita o la morte di milioni di esseri viventi che non hanno altra colpa se non quella di essere posti sul gradino più basso della catena alimentare umana. Nati, allevati e uccisi in nome di una tavola imbandita. Ogni anno in Italia sono circa 4 milioni gli agnelli uccisi, cuccioli di circa due mesi di vita, separati forzatamente dalle loro madri, maltrattati, marchiati e trasportati verso una fine crudele e violenta. Circa 800.000 muoiono esclusivamente nel periodo di Pasqua >>.



Via | oipa.org

0

0

Autore: Vetclick (6) Categoria: Benessere Animale: Pecora

Il tuo Commento

Se ti è piaciuto Accedi o Registrati, Scarica l'App iOS o Android e condividi!

Commenti

Vuoi inserire anche tu il tuo annuncio su Petwave?

Clicca qui!