Cat street view: il mondo attraverso gli occhi di un gatto

Arriva dal Giappone una simpatica novità che coinvolge i gatti: Cat street view, l'equivalente felino di Google street view.


Sevi siete mai chiesti come i gatti vedono la realtà che li circonda, con Cat street view potrete averne, finalmente, un'idea.


La possibilità di visitare i luoghi senza muoversi da casa, osservando le strade fin nei particolari e muovendosi attraverso le vie in tempo reale ha aperto enormi possibilità e ci ha permesso, negli ultimi anni, di conoscere, almeno apparentemente, luoghi altrimenti inarrivabili, e ci ha fatto sentire sempre più cittadini del mondo. Era questione di tempo, dunque, prima che si pensasse di coinvolgere gli animali in questo nuova "tecnica di viaggio", se così può essere definita.


Naturalmente non si può parlare di visione reale al 100% in quanto i nostri occhi sono, come ovvio, diversi da quelli di un felino, ma di certo è un'idea interessante se non altro perchè ci permette di osservare il mondo in una diversa prospettiva.


CHI HA INTRODOTTO CAT STREET VIEW?


L'ufficio del turismo della città di Onomichi, nel distretto di Hiroshima, in Giappone, ha introdotto questo servizio, pensando, non a torto, di richiamare l'attenzione dei turisti. Mediante Cat street view sin può letteralmente visitare tutta la città, un po' come accade con Google street view, ma vedendola "dal basso" .


catstreetview


DIFFERENZE CON GOOGLE STREET VIEW?


Ovviamente la differenza maggiore è che, in Cat street view, le telecamerine non sono posizionate su macchine o altri mezzi di trasporto ma sui collarini dei gatti che, girando per la città, diventano registi inconsapevoli. Il puntatore del mouse non è la classica freccetta ma una zampetta di gatto ed, infine, gatti fotografati in diverse zone permettono, quando li si incontra, di ottenere informazioni sulla zona stessa.


CURIOSITA'?


Con  l'avvento di Cat street view nella città di Onomichi è arrivato anche il viale dei gatti, una zona chiamata così proprio per la massiva presenza di questi felini.


Via | giornalettismo.it

0

0

Autore: Vetclick (6) Categoria: Intrattenimento Animale: Gatto

Il tuo Commento

Se ti è piaciuto Accedi o Registrati, Scarica l'App iOS o Android e condividi!

Commenti

Vuoi inserire anche tu il tuo annuncio su Petwave?

Clicca qui!