Indonesia: i serpenti diventano

La nuova frontiera del massaggio arriva da Giacarta, Indonesia, anche se forse sarebbe più esatto definirla "la nuova frontiera dello sfruttamento", in quanto i trattamenti rilassanti vengono svolti niente meno che con l'ausilio di serpenti.


Ebbene si, a quanto sembra, la massima ambizione di ogni indonesiano è quella di farsi massaggiare dai serpenti, o almeno ciò si evince dall'enorme numero di prenotazioni.


La strana abitudine tuttavia non resterà probabilmente confinata all'Asia in quanto la voce si sta spargendo rapidamente e c'è da giurare che presto questa tecnica verrà importata anche in altri continenti.


In breve, nel centro estetico Bali Heritage Reflexology and Spa, Giacarta, viene offerto un pacchetto che comprende la possibilità di scegliere alcuni tra i 5 serpenti, diversi per dimensioni e lunghezza, custoditi in appositi contenitori e farseli scorrere sul corpo, ovviamente sotto la supervisione degli operatori, l'effetto principale a quanto sembra sarebbe una notevole scarica di adrenalina ed il prezzo si aggira intorno ai 50 dollari per un' ora e mezza di massaggio.


A questo punto non posso fare a meno di chiedermi cosa penseranno le povere massaggiatrici tradizionali rese obsolete, da questi rettili ladri di lavoro, ma abbandonando per un attimo le facili ironie mi domando anche perchè l'uomo insista tanto nel voler svilire la dignità e la natura degli animali assoggettandola a pratiche, non solo di dubbio gusto, ma anche superflue, senza contare che i serpenti vengono anche trattati con antisettico dopo ogni massaggio prima di essere accuratamente riposizionati nei contenitori.


Animali schiavizzati e sfruttati, dunque, per far provare brividi di qualche genere a persone in cerca di futili svaghi, c'era veramente bisogno di questa novità?


Via | affariitaliani.it

0

0

Autore: Vetclick (6) Categoria: Diritti Animali Animale: Serpente

Il tuo Commento

Se ti è piaciuto Accedi o Registrati, Scarica l'App iOS o Android e condividi!

Commenti

Vuoi inserire anche tu il tuo annuncio su Petwave?

Clicca qui!